
Un viaggio da fare in moto -www.Motori.ForumFree.it
Con tutta probabilità è il viaggio più eccitante che potresti fare. Andiamo alla scoperta della strada più famosa, lunga ed eccitante del mondo intero.
Nel vasto mondo delle autostrade presenti sul nostro pianeta, ce n’è una che è entrata di diritto nella cultura pop dello stato in cui sorge. Stiamo parlando della US Route 66, forse la strada più presente nei media – da libri a film – statunitensi. Un tratto di strada che va ben oltre l’essere una semplice lingua di asfalto che corre da un luogo ad un altro, piuttosto un vero simbolo degli USA e della filosofia di un paese che ha l’estensione di un continente intero.
Fondata nel 1926, la Route 66 che unisce la costa occidentale degli Stati Uniti alla porzione dell’Illinois si estende dalla città di San Bernardino fino a Chicago ed è lunga la bellezza di 3.940 chilometri che si articolano lungo deserti immensi, città, metropoli attraversando quasi interamente dalla Costa Ovest alla Costa Est e viceversa il paese più suggestivo del mondo. Un viaggio da fare in auto o in moto almeno una volta nella vita.
Supponiamo che decidiate di inforcare la vostra Harley Davidson per percorrere interamente questa storica strada. Bene, la prima cosa da sapere sulla Route 66 è che non esiste più. Ma come? Ora ci arriviamo. Nel 1986, la strada venne ufficialmente dismessa, ossia, la numerazione venne cancellata in favore della costruzione di piccole strade moderne più rapide e facili da percorrere. Tuttavia, l’itinerario originale esiste ancora, è percorribile e costellato di memoriali e siti per turisti, creando un vero viaggio nella storia e nel tempo degli USA: ecco come potete affrontarlo.
Route 66, continua il viaggio!
L’anno prossimo la famosa autostrada americana festeggerà il suo centenario e per l’occasione, l’evento denominato Eagle Rider avrà luogo! Se non volete affrontare l’itinerario da soli per conto vostro e non volete perdervi nessuna delle tante meraviglie che si possono ammirare lungo la statale, potete sempre tentare di far parte del nucleo di 66 – numero non casuale – fortunati centauri che svolgeranno un viaggio lungo 15 giorni lungo il tratto storico della statale.

Sul sito ufficiale EagleRider Rentals potete trovare tutte le informazioni ed i costi. Il viaggio si snoderà attraverso otto stati, visitando tutte le aree più famose e suggestive che si trovano lungo l’itinerario della strada, dal Cadillac Ranch nel deserto del Texas fino al famoso Blue Swallow Hotel in New Mexico dove, prima di noi, tanti automobilisti si sono fermati attraversando il paese lungo l’autostrada.
Se l’evento non fa per voi, potete sempre inforcare la moto e andare da soli, in un’avventura che vi cambierà sicuramente la vita oltre ad alterare per sempre la vostra percezione del termine viaggio. Se siete appassionati di motori, il viaggio sulla vecchia Route 66 è un pellegrinaggio obbligato che non potete assolutamente pensare di perdervi!