
Novità camper (www.moptori.forumfree.it)
Arriva un camper davvero molto economico che possono permettersi tutti, nonostante le potenzialità enormi di cui dispone.
I camper non saranno automobili né motociclette, ma hanno indubbiamente dei vantaggi non da poco in qualità di mezzi di trasporto assolutamente di altissimo livello. Possono portare le persone a fare viaggi davvero lunghi e intensi, inoltre oltre a questo possono trasportare un buonissimo numero di passeggeri.
Ne esistono svariate tipologie all’interno del mercato motoristico, e trovare il modello giusto – proprio come nel caso di auto e moto – non è così semplice.
Tuttavia, come stiamo per vedere all’interno di questo articolo, è possibile assolutamente farlo e riuscirci alla grande. Esistono veicoli di questo tipo economici e dalle potenzialità enormi. Tra l’altro, quello che stiamo per scoprire sembra anche tutto sommato low cost, il che per un camper è qualcosa di sempre più difficile da rintracciare: comunque, detto questo, approfondiamo la questione nelle prossime righe.
Questo camper fa impazzire tutti: i dettagli
Il camper di cui vi stiamo parlando è il Karmann Davis, che rinnova la sua gamma attraverso le varianti Trendstyle e Lifestyle. I modelli ricevono aggiornamenti completi grazie allo splendido lavoro effettuato dalla Karmann-Mobil. Per quanto riguarda la Lifestyle, viene utilizzato un Fiat Ducato dotato di nuovi tessuti per sedili e dettagli opzionali come pensili con illuminazione ambientale o vani portaoggetti aggiuntivi nel retro.

Il prezzo di partenza è di 55.700 euro. Arrivando al Trendstyle, il colore verde viene combinato a mobili in legno naturale. Entrambi i veicoli condividono il nuovo design esterno con il logo stilizzato del carro su sfondo argento e l’ampliamento delle dotazioni di sicurezza. Per quanto riguarda il comfort, a disposizione zanzariere, gradini elettrici e superfici finestrate oscurabili di serie in molte varianti. Arrivando a fare riferimento alle dimensioni, la lunghezza di questi furgoni è compresa tra 5,41 e 6,36 metri, motore diesel di serie.
Arrivando ai motori, la gamma Lifestyle gode di motori da 140 cavalli di potenza massima e serbatoi diesel da 90 litri, mentre quella Trendstyle gode di propulsore da 120 CV. Se preferireste affidarvi alla gamma elettrica, non temete, perché entrambe le versioni detengono di una batteria da 95 Ah. Per quanto sia opzionale, è possibile anche fare uso di un tetto sollevabile, di pannelli solari o di un grande frigorifero da 138 litri. In alcuni camper, poi, c’è la possibilità di offrire un posto a cinque persone con tanto di cintura (e ci sono ben sei posti letto).