
BMW Motorrad: che evento! (BMW) - www.Motori.ForumFree.it
Arriva una grande riunione nel campo del motociclismo, in questo campo dove sportività e affidabilità sono la priorità, tutti si riuniscono attorno a BMW Motorrad!
Nel campo dei produttori di motociclette, troviamo alcuni marchi anomali, aziende che non hanno cominciato la loro lunga scalata al successo producendo motocicli bensì automobili e che si sono poi imposte nel campo come nomi tra i più affermati del panorama. Un esempio? Che dire di Honda e Suzuki, due dei più grandi produttori di motociclette ed automobili del mondo?
Da notare che esiste anche un marchio europeo che ha saputo interpretare questa filosofia normalmente legata al campo delle aziende giapponesi. BMW Motorrad, reparto dedicato alla produzione delle motociclette di BMW fin dal 1923, ben sei anni prima della nascita del reparto che costruisce auto, è considerata la “Rolls Royce” del campo delle due ruote e i motivi non mancano.
La casa tedesca ha sempre proposto veicoli vincenti, con una bella linea, raffinati in ogni dettaglio, tutto questo senza lesinare su prestazioni e potenza che non guastano mai quando i centauri decidono di spingere sull’acceleratore. Tutte queste caratteristiche rendono le motociclette dell’azienda tedesca dei gioielli che hanno milioni di appassionati in tutto il mondo e che sentono il bisogno di radunarsi attorno alla loro passione.
Motorrad, arriva il grande raduno
Nei prossimi giorni in tutti i concessionari aderenti all’iniziativa – lista che si può trovare e consultare sul sito ufficiale della casa tedesca – prenderà il via la Boxer Week 2025, un evento dedicato principalmente al lancio della nuova BMW R1300 ma in senso lato, accogliente per qualsiasi centauro voglia avere a che fare con le moto del brand e conoscerle da vicino. Anche per chi magari guida una Harley o una Ducati e vuole scoprire qualcosa in più di questo storico marchio!

Tra le emozionanti iniziative che caratterizzano questo evento, la più eccitante è sicuramente la possibilità di prenotare un test drive della nuova 1300 R così da poter provare il mezzo prima dell’acquisto o anche solo per curiosità pura e semplice: fornita di un impressionante motore da 145 cavalli, la motocicletta presentata dal marchio tedesco è tra le più potenti mai messe sul mercato da BMW.
Ma passiamo alle date dell’evento: la lista dei concessionari aderenti in Italia, come vi accennavamo, è già online. Per le date, sarà possibile prendere parte a questo evento che unisce passione e curiosità verso un marchio straordinario dal 15 fino al 20 settembre, quindi, già in questo fine settimana. Affrettatevi e fateci sapere come è andato il giro di prova sul nuovo modello.