
Il nuovo concept presentato da Hyundai in riferimento alle elettriche compatte - www.motoriforumfree.it
Al Salone di Monaco 2025 è stato presentato un nuovo concept EV compatto e molto accattivante. La somiglianza fra Cupra e Hyundai in questo caso è davvero sbalorditiva. Tutti i dettagli a riguardo.
In questi giorni è in corso il Salone di Monaco 2025 e sono tante le sorprese che stanno infiammando gli appassionati e generando stupore in parecchi addetti ai lavori. In questo testo vogliamo portare l’attenzione sul nuovo concept creato da Hyundai sulle elettriche compatte. La somiglianza con Cupra è davvero molto elevata. L’obiettivo di Hyundai è quello di non perdere competitività in questo mercato. Ecco tutti i dettagli su questo nuovo concept appena reso ufficiale.
Esso si chiama Concept THREE e rappresenta il primo concept EV compatto della famiglia IONIQ. Questo prototipo elettrico di taglia medio-piccola della gamma IONIQ è stato scelto da Hyundai per tornare al Salone di Monaco dopo ben quattro anni di assenza. Un ritorno in grande stile, quindi, per la casa automobilistica giapponese. Il percorso di elettrificazione della gamma di Hyundai si arricchisce di una nuova evoluzione.
Analizziamo tutti gli aspetti di questo nuovo Concept THREE, appena mostrato a tutti in occasione di questo importante evento annuale del settore motoristico.
Il nuovo concept EV presentato da Hyundai al Salone di Monaco 2025: tutto quello che c’è da sapere
Questo nuovo concept è stato pensato esplicitamente con l’intento di farsi strada in Europa, seguendo i gusti dei consumatori del Vecchio Continente. Lo stile ricorda, infatti, molto quello di Cupra. Il linguaggio stilistico di Concept THREE è stato denominato Art of Steel. Attraverso esso, Hyundai ha scelto di puntare su un design altamente innovativo e, per certi versi, coraggioso. L’acciaio è stato, inoltre, scelto per creare forme maggiormente dinamiche e per dare un’impronta marcata a questo tipo di auto elettriche compatte.

Queste le parole di Xavier Martinet, Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe: “Concept THREE rappresenta il prossimo passo nel percorso di elettrificazione di Hyundai. Con le sue dimensioni compatte e il linguaggio stilistico Art of Steel esprime compiutamente la nostra visione di una mobilità pratica, accessibile ed emozionante“.
L’elettrificazione per Hyundai sta diventando sempre più il proprio obiettivo primario. La casa giapponese ha in mente di lanciare in Europa – entro e non oltre il 2027 – ogni modello con almeno una versione elettrificata. A livello mondiale, invece, Hyundai dovrebbe lanciare almeno 20 modelli nuovi entro il 2030. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi anni.