
Lo sfogo di Fernando Alonso dopo le ultime brutte prestazioni in Formula 1 - www.motori.forumfree.it
Continua il momento difficile di Fernando Alonso e dell’Aston Martin. Ecco il duro sfogo del pilota spagnolo dopo il GP di Formula 1 in Belgio.
Dopo quattro gare di fila a punti – due settimi posti e due noni posti in Spagna, in Austria, in Canada e a Silverstone – Fernando Alonso non è riuscito a ripetersi sullo storico circuito belga di Spa-Francorchamps. Sia per il pilota spagnolo che per la Aston Martin è stato un vero e proprio weekend da dimenticare al più presto.
E tutto ciò, nonostante l’Aston Martin sia arrivata in Belgio con un nuovo aggiornamento dell’AMR25 e, dunque, con grandissime aspettative. Al traguardo Alonso è transitato solamente in 17esima posizione. Le cose, poi, non sono andate tanto meglio nemmeno per il suo compagno di squadra Lance Stroll, piazzatosi al 14esimo posto finale. Per la Aston Martin, dunque, un doppio zero che pesa enormemente in classifica generale. Anche nella Sprint del sabato le cose non sono andate in modo positivo, con tutti e due i piloti lontani dalla zona punti.
La casa automobilistica britannica, infatti, è al terz’ultimo posto in classifica costruttori (36 punti all’attivo) a cinque punti dalla Racing Bulls settima e con appena un punto di vantaggio sulla Haas. Una situazione ampiamente negativa e assolutamente non prevista a inizio anno.
Fernando Alonso si è lasciato andare a un duro sfogo al termine della gara. Ecco che cosa ha dichiarato il pilota spagnolo dell’Aston Martin.
La delusione di Fernando Alonso dopo la gara di Spa
Fernando Alonso ha commentato in modo lapidario il brutto weekend trascorso in Belgio. Ecco che cosa ha dichiarato ai microfoni poco dopo il termine della gara: “Purtroppo, le cose non sono andate come volevamo questo fine settimana in Belgio. Ci eravamo impegnati per un assetto da bagnato, ma la gara si è conclusa con un tempo prevalentemente asciutto e soleggiato. Siamo riusciti a recuperare qualche posizione e a chiudere in diciassettesima posizione, ma il nostro ritmo non era ancora al massimo“.

Il pilota spagnolo ha continuato con queste parole: “Abbiamo portato un nuovo pacchetto sul circuito, ma non ha portato i miglioramenti che speravamo. Ora torneremo a esaminare i dati per cercare di trovare un po’ di prestazioni in Ungheria“.
Dello stesso avviso anche Stroll: “È stato un weekend difficile per noi. Abbiamo fatto il possibile ed è stato probabilmente il massimo che potessimo ottenere oggi. Abbiamo preso tutte le decisioni strategiche giuste durante la gara, ma alla fine vogliamo finire a punti. Ora non vedo l’ora di arrivare a Budapest, è una pista molto diversa e spero che ci saranno più opportunità per noi“.