
Il bolide da 1.000 cavalli che in pochi conoscono: tutti i dettagli - www.motori.forumfree.it
In pochi sono a conoscenza della presenza sul mercato di una hypercar elettrica con una potenza di oltre 1.000 cavalli. Un vero e proprio bolide con delle caratteristiche tecniche e prestazionali e con un design da far perdere la testa.
Sul mercato automobilistico sono presenti auto con caratteristiche tecniche ed estetiche molto diverse. Oltre alle citycar, alle utilitarie, ai SUV, alle berline e a diversi altri modelli, infatti, sono presenti anche vetture che prendono il nome di hypercar. Si tratta di auto dalla potenza incredibile e, come ovvio che sia, anche dal costo nettamente superiore rispetto alla media del mercato.
Con la crescita dell’elettrico, poi, anche il mondo delle supercar è stato toccato da tale motorizzazione. Sul mercato, quindi, molte aziende presentano all’interno della propria gamma anche vetture del tutto elettriche. Una scelta che fa storcere il naso a qualche purista, ma che potrebbe anche rivelarsi vincente da qui in avanti.
In questo testo, però, vogliamo parlare di una hypercar specifica. Questa vettura non è proprio conosciuta al largo pubblico, ma fra le sue caratteristiche riscontriamo un dettaglio davvero sorprendente. Si tratta, infatti, di una hypercar elettrica con una potenza che supera addirittura i 1.000 cavalli. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo modello.
L’hypercar elettrica con una potenza superiore ai 1.000 cavalli: la conoscono in pochi
La macchina in questione prende il nome di Hispano-Suiza Carmen ed è una hypercar elettrica di lusso realizzata dal marchio spagnolo Hispano-Suiza. In realtà, esistono diverse versioni di questa auto. Ci riferiamo alla Hispano-Suiza Carmen standard, alla Carmen Boulogne e alla più recente Carmen Sagrera. Questa hypercar elettrica ha segnato il ritorno del marchio sul mercato automobilistico dopo parecchi anni di latitanza.

La Carmen standard del 2019 presenta una potenza di 1.019 cavalli. La Carmen Boulogne del 2020, invece, dispone di una potenza di 1.114 CV. Di recente, poi, nel 2024 è stata presentata l’ultimissima versione di questa supercar elettrica, vale a dire la Carmen Sagrera. Essa dispone di ben quattro motori elettrici, in grado di raggiungere una potenza complessiva di ben 1.115 cavalli.
Sono stati realizzati pochissimi modelli di questa vettura. La versione Carmen Boulogne, per esempio, è stata prodotta solo in cinque esemplari ed ecco perché è conosciuta principalmente solo dagli appassionati del marchio e del mondo dei motori. Il costo di questa vettura, infatti, è alla portata di pochissime persone. Si parte da un costo base di 1,6 milioni di euro.