
Marquez e Rossi tagliati fuori dall'ex pilota: che cosa è successo - www.motori.forumfree.it
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati letteralmente tagliati fuori da un ex pilota di moto. Su quale argomento? Ecco tutti i dettagli in merito.
Lo scorso Gran Premio del Giappone sulla pista di Motegi ha sancito il nono titolo mondiale – settimo in MotoGP – per Marc Marquez. Il campione spagnolo ha raggiunto Valentino Rossi in questa speciale classifica sui titoli mondiali conquistati nel motorsport.
La gara giapponese, poi, ha portato in scena anche il grande ritorno di Pecco Bagnaia dopo una stagione complicatissima. Il centauro azzurro ha centrato, infatti, la pole position e ha vinto sia la Sprint Race che la gara sulla lunga distanza. Un weekend, quindi, perfetto per tutto il Team Lenovo della Ducati.
La rivalità fra Marquez e Rossi prosegue sui numeri, dopo le grandi battaglie in pista del passato. C’è chi, però, ha scelto di dire la sua su questa rivalità, tagliando fuori – in un certo senso – entrambi i piloti sotto una questione specifica. Di chi si tratta? Quale ex pilota ha rilasciato delle importanti dichiarazioni che stanno facendo discutere tutti gli appassionati di MotoGP? Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Marquez e Rossi messi in secondo piano dall’ex pilota: le sue parole
Il campionissimo italiano Giacomo Agostini ha rilasciato alcune dichiarazioni molto forti al sito spagnolo di As. L’83enne ex pilota italiano ha conquistato – nel corso della sua lunga e vincente carriera – ben 15 titoli mondiali fra le varie categorie. Ecco, dunque, che sarebbe lui il migliore di tutti, come evidenziato nell’intervista.

Le parole di Giacomo Agostini su tale argomento: “Né Marquez né Rossi, sono io il migliore della storia. E se lo chiedi a Marquez ti dirà lo stesso, ugualmente Rossi. Dico che sono io perché nella vita, come quando vai a scuola, ci sono i voti a fine anno. E i miei voti dicono 15 mondiali, 18 campionati italiani, 313 vittorie, 123 GP riconosciuti dalla FIM e 10 Tourist Trophy. Quando saremo pari, fatemelo sapere“.
Agostini ha anche evidenziato tutti i pregi di Marquez e di Rossi: “Marquez vuole vincere a tutti i costi e ora è più equilibrato di prima. Prima andava al 110% e cadeva spesso perché voleva vincere. Ora ha più esperienza e ha abbassato un po’ il livello del rischio. Poi è una persona squisita e gentile e in Italia in molti la pensano diversamente perché non lo conoscono. Valentino ha fatto cose incredibili senza dare il 100%. Non aveva bisogno di spingersi oltre il limite”
E infine: “Di Marquez avrei voluto l’aggressività, mentre da Rossi niente perché penso che fossimo simili come tecnica e propensione al rischio. Marc mi preoccupa un po’, sono felice che stia vincendo e mi ha detto che smetterà quando sarà vicino ai 15 mondiali. Se lo farà, spero di essere ancora qui ed essere invitato alla festa“.