
La confessione su Valentino Rossi - www.motori.forumfree.it
Un ex pilota di MotoGP ha confessato qualcosa di molto forte sul conto di Valentino Rossi. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Valentino Rossi è stato uno dei piloti maggiormente vincenti della storia del motorsport. In totale, infatti, il pilota di Tavullia ha conquistato ben nove titoli mondiali ed è l’unico della storia ad aver conquistato mondiali in tutte e quattro le categorie – 125, 250, 500 e MotoGP. Nella classe regina – 500 prima e MotoGP dopo – ha vinto ben sette titoli mondiali. Quest’anno potrebbe essere raggiunto da Marc Marquez in questa particolare classifica.
Dal 2014, inoltre, l’ex pilota italiano è proprietario della squadra motociclistica VR46, impegnata anche in MotoGP. Il numero 46 è da sempre il simbolo del pilota di Tavullia. Durante la sua lunghissima carriera in MotoGp, Valentino ha dato vita a duelli epici con alcuni fra i più grandi piloti di sempre. Ci riferiamo a Max Biaggi, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Sete Gibernau, Marc Marquez e Jorge Lorenzo.
Ed è proprio quest’ultimo che si è lasciato andare a una confessione sul conto di Valentino Rossi, e non solo su di lui. Che cosa ha dichiarato di recente il cinque volte campione del mondo fra 250 e MotoGp? Ecco le sue parole.
Le parole di Jorge Lorenzo su Valentino Rossi e sui suoi rivali del passato: ecco che cosa ha detto
Nel podcast Mig Babol di Andrea Migno, Jorge Lorenzo si è lasciato andare ad alcune confessioni sulle sue rivalità in pista e non solo. Il pilota spagnolo, con una punta di orgoglio, ha ammesso di essere stato l’unico ad aver battuto in contemporanea Valentino Rossi, Marc Marquez, Casey Stoner e Dani Pedrosa: “Non vuole dire che io sia migliore degli altri. Ma statisticamente sono stato l’unico a battere tutti e quattro, anche se Valentino e Marquez hanno vinto più mondiali di me“.

Sulla rivalità con Valentino Rossi: “Eravamo come due galli in un pollaio. Pensavamo entrambi di essere i migliori, quindi nessuno arretrava, poi avevamo la stessa moto e la stessa squadra, chi vinceva sarebbe stato il migliore“.
E sull’attuale rapporto con l’ex pilota italiano: “Quando entrambi abbiamo smesso di correre non c’era più bisogno di essere dei galli. Oggi non siamo amici, ma abbiamo una relazione cordiale“.
Questo, invece, il suo parere su Marquez e su Bagnaia: “Il numero 93 è un talento e non ha paura di niente. Bagnaia? È un perfettino, ha bisogno che sia tutto in ordine, ma mi piace perché è un po’ come me“.