
Totalmente illegale! - www.Motori.ForumFree.it
Ha guidato un’automobile destinata alla Formula Uno in autostrada come nulla fosse. Dura punizione per un uomo ceco che ha sfidato le leggi.
Sulle strade delle nostre città, solo alcuni tipi di automobili, omologate per la strada, possono effettivamente circolare senza scatenare l’ira della polizia e le attenzioni magari non desiderate degli agenti che pattugliano le nostre strade. Sicuramente, le automobili da Formula Uno non rientrano in questo elenco di vetture che si possono condurre senza alcun problema su strade pubbliche,.
I motivi sono talmente ovvi che non andrebbero nemmeno sottolineati: al di là del fatto che poche centinaia di uomini al mondo sono autorizzati con una Super Licenza a condurre un veicolo di questo tipo, le monoposto da Formula Uno sono troppo potenti e difficili da controllare, troppo basse per sostenere una buca, consumano ed inquinano troppo e sopratutto, non hanno misure di sicurezza come Air-Bag ed ADAS per prevenire gli incidenti stradali.
In poche parole solo un pazzo condurrebbe un’auto del genere su una strada pubblica a meno di non essere stato autorizzato a prendere parte ad un raduno o qualcosa di simile. Eppure, è successo sul serio ed un uomo ha infranto la legge, presentandosi in autostrada come se fosse la pista di un tracciato, come se si trovasse a correre a Montreal o Silverstone. E c’è anche un video.
Sfreccia in F1 per strada: arrestato dopo anni
Dopo ben sei anni di scorribande sulle autostrade della Repubblica Ceca, la rete si è stretta attorno ad un uomo di 51 anni che era entrato in possesso di una monoposto Dallara GP2/08, in realtà destinata alla Formula 2 ma uguale in tutto e per tutto e vietata esattamente come una monoposto di Formula Uno tradizionale. Il pilota fantasma è stato rintracciato a Buk da cui originavano le sue scorribande continue.

Assurdo che in un’epoca così social la polizia abbia impiegato tanto per scoprire l’uomo ma ancora più assurdo ciò che egli ha fatto. Mettendo a repentaglio se stesso e gli altri guidatori, con tanto di tuta e casco, questo individuo si faceva trovare in autostrada, sfrecciando alla massima velocità consentita dal propulsore della monoposto di fabbricazione italiana che è stata seguita con un elicottero dalla polizia stradale prima che l’arresto fosse portato a termine.
Il 51enne ha provato a scappare ed ha opposto resistenza all’arresto, sostenendo che la polizia non avesse diritto di invadere il suo domicilio senza mandato. Ora, su di lui pesa l’accusa di aver provocato scompiglio sulle strade ceche, in più occasioni, e soprattutto il sequestro della sua preziosa Dallara pare quasi certo. Il video qui sotto è solo uno dei tanti, folli filmati che circolano di questa assurda vicenda motoristica.
Visualizza questo post su Instagram