Cristian Chivu - www.motori.forumfree.it
L’allenatore dell’Inter Cristian Chivu si fa spesso vedere in giro per Milano con una vettura sorprendente e lontana dai marchi storici e lussuosi. Ecco tutto quello che c’è da sapere sui gusti del tecnico rumeno.
Giocatori e allenatori di calcio amano spesso farsi vedere a bordo di auto potenti e lussuose. Esistono, però, anche alcune eccezioni. Una di queste è l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu. Il 45enne tecnico rumeno da quest’anno guida la compagine nerazzurra. Da qualche mese, infatti, ha preso il posto di Simone Inzaghi.
Dopo un inizio abbastanza incerto, Chivu e l’Inter hanno iniziato a viaggiare su un buon ritmo in campionato. Dopo 15 giornate, infatti, l’Inter è al primo posto con 33 punti a +1 sui “cugini” del Milan e a +2 sul Napoli campione d’Italia in carica. Anche in Champions League la compagine nerazzurra è messa bene ed è in piena corsa per la qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Al netto di tutti questi discorsi calcistici, però, quello che ci preme sottolineare in questo articolo fa riferimento ai gusti e alle scelte in ambito motoristico proprio del tecnico rumeno. L’auto che guida Cristian Chivu nel tempo libero è abbastanza sorprendente. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Cristian Chivu e la sua ‘particolare’ scelta motoristica
Di recente, l’Inter ha stretta una partnership molto importante con l’azienda cinese BYD, vero e proprio colloso per quanto concerne le vetture elettriche. E Cristian Chivu ha scelto di utilizzare proprio una vettura facente parte del marchio cinese per i suoi spostamenti quotidiani, Ci riferiamo alla BYD Sealion 7.

Il SUV cinese a batterie è una vettura altamente pratica e confortevole, completamente distante rispetto ai modelli potenti a motore endotermico di un tempo. Un chiaro segno della personalità del nuovo tecnico dei nerazzurri.
La BYD Sealion 7 è una vettura che possiamo mettere in stretta correlazione e, dunque, in concorrenza con la Tesla Model Y. Fra le caratteristiche tecniche di questo nuovo SUV di marchio BYD trovano posto la trazione posteriore o integrale (a seconda della versione scelta) e una potenza fino a 530 cavalli, con 502 km di autonomia completa nel ciclo WLTP e una batteria, nella versione più grande, da 91,3 kWh.
All’interno, l’auto dispone di un grande display da ben 15,6 pollici sul quale poter gestire tutte le più importanti funzionalità. Una macchina dalle grandi dimensioni – ha una lunghezza di 4,83 metri – e dal notevole comfort. La batteria, inoltre, si ricarica fino all’80% in meno di 25 minuti.
