
La capitale dei motoscafi di lusso si trova in Italia: ecco tutti i dettagli - www.motori.forumfree.it
C’è un piccolo paesino nel nostro Paese che viene considerato la vera e propria capitale dei motoscafi di lusso. Ecco dove si trova e perché.
L’industria del nostro Paese è spesso caratterizzata per la presenza di vere e proprie eccellenze. Una di queste fa riferimento al mondo dei motoscafi. Forse in pochi sanno, infatti, che un piccolo paesino situato nel Nord dell’Italia viene all’unisono riconosciuto come il centro principale della produzione dei motoscafi. Una sorta di vera e propria “capitale” della produzione di queste imbarcazioni a motore.
Un motoscafo non è altro che una imbarcazione a motore versatile e molto più facile da manovrare rispetto a imbarcazioni più grandi. Le dimensioni di un motoscafo, infatti, sono variabili, ma generalmente inferiori alla media di tutti gli altri tipi di imbarcazione. Le dimensioni piccole e medie, quindi, consentono un utilizzo del motoscafo a scopi ricreativi o per il trasporto di persone lungo la costa, nei laghi e nei fiumi. Sono mezzi progettati per essere molto veloci e facilmente manovrabili in acqua. Generalmente sono dotati di un motore a combustione interna, ma di recente sono stati realizzati anche modelli forniti di motore elettrico.
Sai che un piccolo paese situato in Italia è riconosciuto, come anticipato in precedenza, essere la vera e propria “capitale” dei motoscafi di lusso? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa curiosità che in pochi sanno.
Il piccolo paese di 7.000 abitanti diventato capitale dei motoscafi di lusso: tutti i dettagli
Esistono motoscafi di vario tipo e con costi più o meno accessibili. I modelli di lusso offrono comfort, stile, eleganza e prestazioni maggiormente elevate rispetto alla media. L’azienda italiana Motoscafi Riva, attiva dal lontano 1842, è considerata la “capitale” di questo genere di motoscafi di livello premium. Essa è situata in località Sarnico, un piccolo paese di 7.000 abitanti sulle sponde del Lago d’Iseo.

La cosa particolare è che tale azienda da oltre 180 anni è rimasta in questo luogo, fondendosi – nel vero senso della parola – con la bellezza e la natura incontaminata del luogo. Riva Motoscafi è all’unisono vista come simbolo di lusso e prestigio nella produzione di motoscafi, considerati essere dei veri e propri gioielli. In tutto il mondo questa azienda viene vista come una perla del Made in Italy.
Il Lago d’Iseo, inoltre, ha agevolato l’azienda italiana, dal momento che qui sono presenti le condizioni climatiche perfette per testare le varie imbarcazioni di lusso. Le acque calme e il clima mite presente, infatti, consentono tutto ciò.